Molle a Tazza

MOLLE A TAZZA

Azienda meccanica ufficialmente fondata nel Settembre 1957, ma già presente dal 1948 come azienda artigianale. Si è inizialmente sviluppata con il mercato delle macchine movimento terra fornendo articoli tranciati e piegati, in larga misura molle a tazza. Col passare degli anni l’azienda si è consolidata ed ampliata sia come struttura sia come produzione e può oggi offrire alla propria clientela una vastissima gamma di prodotti ed un servizio personalizzato.

molle_tazza_1

Il nostro laboratorio è in grado di rilevare e attestare le caratteristiche dimensionali, le durezze, i carichi e le strutture metallografiche dei materiali. Grazie ad un’apposita macchina siamo in grado di testare a fatica le molle a tazza sia a temperatura ambiente che a temperature fino a 120°C in bagno d’olio. Un impianto di selezione al 100% è in grado di rilevare la dimensione dei diametri e l’entità del carico delle molle a tazza.
I pezzi che non rispettano i requisiti impostati vengono scartati. Un impianto di pallinatura (shot peening) ci consente di migliorare lo stato superficiale dei pezzi aumentando considerevolmente la durata a fatica delle molle a tazza. Generalmente la finitura superficiale protettiva delle nostre molle a tazza è l’oliatura ma siamo in grado di proporre anche finiture diverse quali: Geomet, cataforesi nera, zincatura meccanica, fosfatazione, ecc…